Ci sono uomini che lottano un giorno e sono bravi, altri che lottano un anno e sono più bravi,

ci sono quelli che lottano più anni e sono ancora più bravi,

però ci sono quelli che lottano tutta la vita: essi sono gli indispensabili.

(Bertolt Brecht da In morte di Lenin)

mercoledì 15 dicembre 2010

Il sol dell'avvenir.....

Da oggi un nuovo strumento ci affianca per aiutarci nel cammino del congresso straordinario di costituzione della Filctem di Firenze, questo blog.
Il blog avrà il doppio compito di fungere come una bacheca informativa che tenga aggiornati tutti i lavoratori durante lo svolgimento del congresso e quello di piazza virtuale dove gli stessi si incontrano per discutere anche di problematiche sindacali aziendali nella speranza che altri (lavoratori e/o delegati) possano aiutarli.
Uno spazio aperto ai lavoratori delle due ex categorie (filtea e filcem) perchè siamo sicuri che il dialogo tra lavoratori non possa che portare benefici per tutti.
Il fatto che i due documenti siano presenti e presentati in tutti luoghi di lavoro è una vittoria per tutte le lavoratrici, i lavoratori e per la CGIL, verso quel sogno che il titolo ci ricorda.
Buon congresso a tutti
renzo

2 commenti:

  1. Che spettacolo....

    Grazie Renzo... E GRAZIE a tutti coloro che con la propria passione, con il proprio sapere, con la propria voglia di dimostrare quanto di buono sia stato fatto in passato hanno reso possibile tutto ciò..
    La nascita di questa "meravigliosa creatura" è molto importante per tanti motivi ma, soprattutto, spero che venga colta da tanti la possibilità di condividere idee, pensieri, dubbi , problematiche sia aziendali che sindacali che questo Blog può dare.
    In un momento molto significativo per le due categorie che si vanno ad unificare è necessario avere luoghi, modi, strumenti che ci permettano di conoscerci e scambiarci qualsiasi informazione riguardanti i nostri posti lavoro e le nostre aziende.
    Insomma compagni "INTERVENITE NUMEROSI"....

    Marco Bolognesi, Gruppo Menarini.

    RispondiElimina
  2. mi verrebbe da piangere......ma conoscendomi...rido e sono felice
    renzo m&r

    RispondiElimina

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.